venerdì 23 gennaio 2015

Determinazione n° 62 del 22 agosto 2014

ATO 2 Piemonte Piano quinquennale di manutenzione e gestione del territorio. Lavori Anno 2011 (fatturazione 2010). Approvazione certificato di pagamento e certificato di regolare esecuzione. Liquidazione fattura Impresa Pidello Scavi srl. Liquidazione parcelle dott. ing. Giorgio Della Barile
      
         PREMESSO

·   Che, con deliberazione dell’Organo Esecutivo n° 2 dell’8 gennaio 2013 si approvava il Progetto esecutivo “Piano quinquennale di manutenzione e sistemazione Lavori anno 2011 (fatturazione 2010) – Comuni di Zimone, Magnano e Sordevolo” steso dal professionista dott. ing. Giorgio DELLA BARILE con studio a Tollegno (BI) Via Mazzini 2, telefono-fax 015 421242 e-mail giorgio@dellabarile.com, che prevede una spesa pari a € 150.857,34.

·   Che l’opera e’ finanziata con i fondi previsti dall’articolo 8 della Legge regionale n° 13/97, per l’anno 2011 (fatturazione 2010), che ammonta in totale a € 251.428,90.

·    Che l’importo progettuale, nel suo complesso, ammonta a euro   150.857,34.

·   Che, con determinazione del Responsabile del Servizio Agro-forestale n. 162 del 23 dicembre 2013, i lavori venivano aggiudicati definitivamente all’Impresa “PIDELLO SCAVI s.r.l.” Via Graglia n° 28, 13898 Occhieppo Superiore (BI) i lavori per il prezzo netto di € 77.588,11 (settanta sette mila cinquecento ottantotto/11) al quale deve essere aggiunta la somma di € 1.918,80 (mille novecento diciotto/80) per oneri di sicurezza, così per un totale di € 79.506,91 (settanta nove mila cinquecento sei/91) oltre all'IVA.

·   Che in data 9 gennaio 2014 veniva firmato il contratto n° 68 di repertorio tra la CM Valle dell’Elvo e l’impresa aggiudicataria.

·   Che, con determinazione del responsabile del procedimento n° 89 del 24 maggio 2013 veniva nominato il direttore lavori nella persona del dott. ing. Giorgio DELLA BARILE (giusta convenzione n° 47 del 13 giugno 2012).

·   Che in data 22 gennaio 2014 il direttore lavori ha consegnato i lavori come si desume dal certificato di consegna lavori.

·  Che, con determinazione n° 51 del 19 giugno 2014, veniva approvata la contabilita’ finale dei lavori a tutto il 12 giugno 2014.

Presa visione del documento “stato finale dei lavori” pari a € 79.506,91.

Emesso da parte del Responsabile del procedimento il secondo e ultimo certificato di pagamento pari a € 27.911,24 piu’ iva 22%, per complessivi € 34.051,71 (allegato e parte sostanziale del presente atto).

Presa visione dell’allegata fattura n° 466 del 31 luglio 2014 emessa dalla “PIDELLO SCAVI s.r.l.”. di € 27.911,24 piu’ iva 22%, per complessivi € 34.051,71 (allegato e parte sostanziale del presente atto).

Presa visione del risultato della pubblicazione degli avvisi ai creditori pubblicato dai Comuni di Zimone, Magnano, Sordevolo e dalla Comunita’ Montana Valle dell’Elvo, che presenta osservazione da parte di un proprietario di Zimone (di tale situazione si e’ immediatamente avvertito la Direzione Lavori affinche’ tenesse conto della circostanza nella compilazione del certificato di regolare esecuzione).

Presa visione della dichiarazione sulla cessione dei crediti emessa dal Responsabile del procedimento in data 20 giugno 2014.

Presa visione del Certificato di regolare esecuzione emesso dalla Direzione lavori in data 22 luglio 2014 (allegato e parte sostanziale dell’atto), dal quale risulta che l’Impresa Ronchetta  vanta un credito residuo pari a € 397,53.

Presa visione dell’allegata fattura n° 467 del 31 luglio 2014 emessa dalla “PIDELLO SCAVI s.r.l.”. di € 397,53 piu’ iva 22%, per complessivi € 484,99 (allegato e parte sostanziale del presente atto).

Ottenuto per l’impresa all’Impresa “PIDELLO SCAVI s.r.l.” il DURC (documento unico di regolarita’ contributiva) n° di protocollo 30617974 del 24 giugno 2014.

Presa visione delle allegate fatture n° 2 del 19 marzo 2014 di € 3.806,40 (parcella 3.000 piu’ contributo cassa ingegneri 120,00, piu’ iva 686,40) e n°34 del 13 giugno 2014 di € 1.903,20 (parcella 1.500,00 piu’ contributo cassa ingegneri 60,00, piu’ iva 343,20)emessa dalla dott. ing. Giorgio DELLA BARILE con studio a Tollegno (BI) Via Mazzini 2 (p.iva 00381700020), relative alle prestazioni professionali di coordinamento sicurezza, direzione lavori, contabilita’ e redazione certificato regolare esecuzione (giusta Convenzione di incarico n° 47 del 13 giugno 2012).

Ottenuta per il professionista dott. ing. Giorgio DELLA BARILE l’attestazione di regolarita’ contributiva da INARCASSA n° di protocollo 0641790 del 25 giugno 2014.

Vista la determinazione del Responsabile del servizio n° 60 del 24 luglio 2014 “Saldo parcella archeologo per assistenza scavi”.

Visto in particolare il quadro economico finale pari a un importo complessivo di € 150.857,46, suddiviso come segue:

a
Finanziamento
 €      150.857,46




Progetto esecutivo approvato

b
Importo dei lavori assoggettabili a ribasso
 €      100.894,91
c
Oneri per la sicurezza
 €          1.918,80
d
Importo lavori comprensivi di oneri per la sicurezza
 €      102.813,71

Ribasso del 23,10% sull'importo a base d'asta

e
Importo contrattuale compreso oneri per la sicurezza
 €        79.506,91
f
iva su importo contrattuale
 €        17.491,52
g
Importo complessivo
 €        96.998,43




Quadro economico a consuntivo

h
Lavorazioni eseguite
 €        79.506,91
i
iva su lavorazioni eseguite
 €        17.491,52
j
Spese tecniche per la progettazione e direzione lavori
 €        13.500,00
k
Contributo Inarcassa 4% spese tecniche
 €            540,00
l
iva su spese tecniche di progettazione e oneri previdenziali
 €          3.088,80
m
Spese tecniche per verifica progettazione
 €            600,00
n
Contributo Inarcassa 4% verifica progettazione
 €              24,00
o
Iva su verifica progettazione e oneri previdenziali
 €            137,28
p
Incentivo RUP 0,5% dell'importo lavori
 €            514,07
q
Stesura relazione rischio archeologico
 €          1.250,00
r
iva su relazione rischio archeologico
 €            275,00
s
Assistenza archeologica agli scavi
 €            768,00
t
contributo INPS 4%
 €              30,72
u
iva su assistenza archeologica scavi
 €            175,72



v
Totale a consuntivo
 €      117.902,02




Economie lavori Anno 2011 (a-v)
 €        32.955,44

 D E T E R M I N A

·    Di approvare il certificato di pagamento n° 2 (pari a finale) di € 27.911,24 piu’ iva 22%, per complessivi € 34.051,71 (allegato e parte sostanziale del presente atto).

·    Di liquidare la fattura n° 466 del 31 luglio 2014 emessa dalla “PIDELLO SCAVI s.r.l.”. di € 27.911,24 piu’ iva 22%, per complessivi € 34.051,71 (allegato e parte sostanziale del presente atto).

·    Di approvare il Certificato di regolare esecuzione emesso dalla Direzione lavori in data 22 luglio 2014 (allegato e parte sostanziale dell’atto), dal quale risulta che la ditta PIDELLO SCAVI s.r.l. vanta un credito residuo pari a € 397,53.

·    Di liquidare la fattura n° 467 del 31 luglio 2014 emessa dalla “PIDELLO SCAVI s.r.l.”. di € 397,53 piu’ iva 22%, per complessivi € 484,99 (allegato e parte sostanziale del presente atto), pari al credito residuo.

·    Di liquidare al professionista dott. ing. Giorgio DELLA BARILE €. 5.709,60 corrispondenti alle fatture: n°2 del 19 marzo 2014 di € 3.806,40 (parcella 3.000 piu’ contributo cassa ingegneri 120,00, piu’ iva 686,40) e n°34 del 13 giugno 2014 di € 1.903,20 (parcella 1.500,00 piu’ contributo cassa ingegneri 60,00, piu’ iva 343,20), relative alle prestazioni professionali di coordinamento sicurezza, direzione lavori, contabilita’ e redazione certificato regolare esecuzione (giusta Convenzione di incarico n° 47 del 13 giugno 2012) .

·    Di liquidare al Responsabile del procedimento dott. agr. Costante Giacobbe gli oneri previsti dal quadro economico del progetto pari a € 514,07.

·    Di dare atto che le somme sopra evidenziate sono state mantenute a residui nel bilancio 2014/residui Intervento 2.04.02.01 (cap. 602/residui 2011 – imp.243/2011)

·    Di dare atto che il codice CIG relativo al progetto e’ 4923541A8E mentre il codice CUP risulta essere F39H11000790005.

·  Di dare atto che il codice CIG relativo alla convenzione con il professionista e’ Z5605544CE

·    Di aver trasmesso i documenti richiesti all’ATO 2 di Vercelli, per la richiesta del saldo del contributo relativo all’anno 2011 per la CM Valle Elvo.

·   Di trasmettere la presente determinazione e suoi allegati al Servizio finanziario per quanto di competenza.



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