ATO 2 Piemonte
Piano quinquennale di manutenzione e gestione del territorio. Lavori Anno 2011
(fatturazione 2010). Approvazione certificato di pagamento e certificato di
regolare esecuzione. Liquidazione fattura Impresa Pidello Scavi srl.
Liquidazione parcelle dott. ing. Giorgio Della Barile
PREMESSO
· Che, con deliberazione
dell’Organo Esecutivo n° 2 dell’8 gennaio 2013 si approvava il Progetto
esecutivo “Piano quinquennale di manutenzione e sistemazione Lavori anno 2011
(fatturazione 2010) – Comuni di Zimone, Magnano e Sordevolo” steso dal
professionista dott. ing. Giorgio DELLA BARILE con studio a Tollegno (BI) Via
Mazzini 2, telefono-fax 015 421242 e-mail giorgio@dellabarile.com, che prevede
una spesa pari a € 150.857,34.
· Che l’opera e’ finanziata con i
fondi previsti dall’articolo 8 della Legge regionale n° 13/97, per l’anno 2011
(fatturazione 2010), che ammonta in totale a € 251.428,90.
· Che l’importo progettuale, nel
suo complesso, ammonta a euro € 150.857,34.
· Che, con determinazione del
Responsabile del Servizio Agro-forestale n. 162 del 23 dicembre 2013, i lavori
venivano aggiudicati definitivamente all’Impresa “PIDELLO SCAVI s.r.l.” Via
Graglia n° 28, 13898 Occhieppo Superiore (BI) i lavori per il prezzo netto di €
77.588,11 (settanta sette mila cinquecento ottantotto/11) al quale deve essere
aggiunta la somma di € 1.918,80 (mille novecento diciotto/80) per oneri di
sicurezza, così per un totale di € 79.506,91 (settanta nove mila cinquecento sei/91)
oltre all'IVA.
· Che in data 9 gennaio 2014
veniva firmato il contratto n° 68 di repertorio tra la CM Valle dell’Elvo e
l’impresa aggiudicataria.
· Che, con determinazione del
responsabile del procedimento n° 89 del 24 maggio 2013 veniva nominato il direttore
lavori nella persona del dott. ing. Giorgio DELLA BARILE (giusta convenzione n°
47 del 13 giugno 2012).
· Che in data 22 gennaio 2014 il
direttore lavori ha consegnato i lavori come si desume dal certificato di
consegna lavori.
· Che, con determinazione n° 51 del 19 giugno 2014, veniva approvata la
contabilita’ finale dei lavori a tutto il 12 giugno 2014.
Presa visione del documento “stato finale dei lavori” pari a € 79.506,91.
Emesso
da parte del Responsabile del procedimento il secondo e ultimo certificato di
pagamento pari a € 27.911,24 piu’ iva 22%, per complessivi € 34.051,71
(allegato e parte sostanziale del presente atto).
Presa visione dell’allegata fattura n° 466 del 31 luglio 2014 emessa dalla
“PIDELLO SCAVI s.r.l.”. di € 27.911,24 piu’ iva 22%, per complessivi €
34.051,71 (allegato e parte sostanziale del presente atto).
Presa visione del risultato della pubblicazione degli avvisi ai creditori
pubblicato dai Comuni di Zimone, Magnano, Sordevolo e dalla Comunita’ Montana
Valle dell’Elvo, che presenta osservazione da parte di un proprietario di
Zimone (di tale situazione si e’ immediatamente avvertito la Direzione Lavori
affinche’ tenesse conto della circostanza nella compilazione del certificato di
regolare esecuzione).
Presa visione della dichiarazione sulla cessione dei crediti emessa dal
Responsabile del procedimento in data 20 giugno 2014.
Presa
visione del Certificato di regolare esecuzione emesso dalla Direzione
lavori in data 22 luglio 2014 (allegato e parte sostanziale dell’atto), dal
quale risulta che l’Impresa Ronchetta
vanta un credito residuo pari a € 397,53.
Presa visione dell’allegata fattura n° 467 del 31 luglio 2014 emessa dalla
“PIDELLO SCAVI s.r.l.”. di € 397,53 piu’ iva 22%, per complessivi € 484,99
(allegato e parte sostanziale del presente atto).
Ottenuto
per l’impresa all’Impresa “PIDELLO SCAVI s.r.l.” il DURC (documento unico di
regolarita’ contributiva) n° di protocollo 30617974 del 24 giugno 2014.
Presa
visione delle allegate fatture n° 2 del 19 marzo 2014 di € 3.806,40
(parcella 3.000 piu’ contributo cassa ingegneri 120,00, piu’ iva 686,40) e n°34
del 13 giugno 2014 di € 1.903,20 (parcella 1.500,00 piu’ contributo cassa
ingegneri 60,00, piu’ iva 343,20)emessa dalla dott. ing. Giorgio DELLA BARILE
con studio a Tollegno (BI) Via Mazzini 2 (p.iva 00381700020), relative alle
prestazioni professionali di coordinamento sicurezza, direzione lavori,
contabilita’ e redazione certificato regolare esecuzione (giusta Convenzione di
incarico n° 47 del 13 giugno 2012).
Ottenuta
per il professionista dott. ing. Giorgio DELLA BARILE l’attestazione di
regolarita’ contributiva da INARCASSA n° di protocollo 0641790 del 25 giugno
2014.
Vista
la determinazione del Responsabile del servizio n° 60 del 24 luglio 2014 “Saldo
parcella archeologo per assistenza scavi”.
Visto
in particolare il quadro economico finale pari a un importo complessivo di €
150.857,46, suddiviso come segue:
a
|
Finanziamento
|
€ 150.857,46
|
|
|
|
|
Progetto esecutivo approvato
|
|
b
|
Importo dei lavori assoggettabili a ribasso
|
€ 100.894,91
|
c
|
Oneri per la sicurezza
|
€ 1.918,80
|
d
|
Importo lavori comprensivi di oneri per la
sicurezza
|
€ 102.813,71
|
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Ribasso del 23,10% sull'importo a base d'asta
|
|
e
|
Importo contrattuale compreso oneri per la
sicurezza
|
€ 79.506,91
|
f
|
iva su importo contrattuale
|
€ 17.491,52
|
g
|
Importo complessivo
|
€ 96.998,43
|
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|
Quadro economico a consuntivo
|
|
h
|
Lavorazioni eseguite
|
€ 79.506,91
|
i
|
iva su lavorazioni eseguite
|
€ 17.491,52
|
j
|
Spese tecniche per la progettazione e direzione
lavori
|
€ 13.500,00
|
k
|
Contributo Inarcassa 4% spese tecniche
|
€ 540,00
|
l
|
iva su spese tecniche di progettazione e oneri
previdenziali
|
€ 3.088,80
|
m
|
Spese tecniche per verifica progettazione
|
€ 600,00
|
n
|
Contributo Inarcassa 4% verifica progettazione
|
€ 24,00
|
o
|
Iva su verifica progettazione e oneri
previdenziali
|
€ 137,28
|
p
|
Incentivo RUP 0,5% dell'importo lavori
|
€ 514,07
|
q
|
Stesura relazione rischio archeologico
|
€ 1.250,00
|
r
|
iva su relazione rischio archeologico
|
€ 275,00
|
s
|
Assistenza archeologica agli scavi
|
€ 768,00
|
t
|
contributo INPS 4%
|
€ 30,72
|
u
|
iva su assistenza archeologica scavi
|
€ 175,72
|
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|
|
v
|
Totale a consuntivo
|
€ 117.902,02
|
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|
Economie lavori Anno 2011 (a-v)
|
€ 32.955,44
|
D E T E R M I
N A
· Di approvare il certificato di pagamento n°
2 (pari a finale) di € 27.911,24 piu’ iva 22%, per complessivi € 34.051,71
(allegato e parte sostanziale del presente atto).
· Di liquidare la fattura n° 466 del 31
luglio 2014 emessa dalla “PIDELLO SCAVI s.r.l.”. di € 27.911,24 piu’ iva 22%,
per complessivi € 34.051,71 (allegato e parte sostanziale del presente atto).
· Di approvare il Certificato di regolare
esecuzione emesso dalla Direzione lavori in data 22 luglio 2014 (allegato e
parte sostanziale dell’atto), dal quale risulta che la ditta PIDELLO SCAVI
s.r.l. vanta un credito residuo pari a € 397,53.
· Di liquidare la fattura n° 467 del 31
luglio 2014 emessa dalla “PIDELLO SCAVI s.r.l.”. di € 397,53 piu’ iva 22%, per
complessivi € 484,99 (allegato e parte sostanziale del presente atto), pari al
credito residuo.
· Di liquidare al professionista dott. ing.
Giorgio DELLA BARILE €. 5.709,60 corrispondenti alle fatture: n°2 del 19 marzo
2014 di € 3.806,40 (parcella 3.000 piu’ contributo cassa ingegneri 120,00, piu’
iva 686,40) e n°34 del 13 giugno 2014 di € 1.903,20 (parcella 1.500,00 piu’
contributo cassa ingegneri 60,00, piu’ iva 343,20), relative alle prestazioni
professionali di coordinamento sicurezza, direzione lavori, contabilita’ e
redazione certificato regolare esecuzione (giusta Convenzione di incarico n° 47
del 13 giugno 2012) .
· Di liquidare al Responsabile del
procedimento dott. agr. Costante Giacobbe gli oneri previsti dal quadro
economico del progetto pari a € 514,07.
· Di dare atto che le somme sopra evidenziate
sono state mantenute a residui nel bilancio 2014/residui Intervento 2.04.02.01
(cap. 602/residui 2011 – imp.243/2011)
· Di dare atto che il codice CIG
relativo al progetto e’ 4923541A8E mentre il codice CUP risulta essere
F39H11000790005.
· Di dare atto che il codice CIG
relativo alla convenzione con il professionista e’ Z5605544CE
· Di aver trasmesso i documenti
richiesti all’ATO 2 di Vercelli, per la richiesta del saldo del contributo
relativo all’anno 2011 per la
CM Valle Elvo.
· Di
trasmettere la presente determinazione e suoi allegati al Servizio finanziario
per quanto di competenza.
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