venerdì 30 gennaio 2015

Deliberazione n° 27 del 28 agosto 2014

CONTRIBUTO AL COMUNE DI SORDEVOLO PER SISTEMAZIONE STRADA SETTEFONTANE-TRACCIOLINO A SERVIZIO DEGLI ALPEGGI

PREMESSO 

-  Che il VicePresidente segnala le pessime condizioni della strada Settefontane-Tracciolino,  unica strada  di accesso agli alpeggi della costa della Muanda  della Valle Elvo alle pendici del Monte Mucrone, e che è necessario provvedere con urgenza alla sistemazione della strada citata per favorire il transito e la normale attività dei diversi Margari che ancora custodiscono e valorizzano il territorio montano.

-   Che gli alpeggi di cui sopra sono durante la stagione estiva monticati da diverse aziende agricole con significativo numero di bestiame. 

-  Che gli introiti derivanti dai tesserini funghi vengono destinati anche per la valorizzazione del territorio montano.

-    Vista la richiesta del Sindaco del Comune di Sordevolo in data 27/8/2014 prot. n. 3003 ricevuta al protocollo di questo Ente al numero 776   in data 28.8.2014 con la quale richiede un contributo per la sistemazione della suddetta strada.
  
SENTITO l'intervento del VicePresidente Sig. Riccardo Lunardon che  sulla base della premessa propone di partecipare   alla spesa necessaria per  la sistemazione della strada citata con  un contributo quantificabile in €.10.000,00 da corrispondere al Comune di Sordevolo che provvederà in merito.

RITENUTA meritevole di accoglimento la proposta del Vice-Presidente considerata la particolare iniziativa.

D E L I B E R A

1)Di aderire all'iniziativa di sistemazione Strada Settefontane-Tracciolino promossa dal Comune di Sordevolo  concedendo  un contributo di € 10.000,00 al Comune di Sordevolo,  somma disponibile in Bilancio in conto Residui Passivi e che è  finanziata  con gli introiti derivanti dalla vendita dei tesserini dei funghi.

2)Di dare atto che  si procederà all’erogazione del contributo dopo la realizzazione dell’intervento e a presentazione di apposito  consuntivo delle spese sostenute.

3)Di dare mandato al Responsabile Ufficio Agro-Forestale dott. Costante Giacobbe affinché provveda a concretizzare quanto deliberato a partire dall'assunzione a carico del bilancio di questo Ente dell'apposito impegno di spesa con propria determinazione. 



Nessun commento:

Posta un commento